Proposte per la riscoperta del territorio: dalle fonti termali di Fratta alla Rocca di Bertinoro, un percorso tra vigne e scorci memorabili.
Gallery
Benessere a Bertinoro Centro Termale Fratta Terme
Lo storico centro, situato all’interno dello storico Grand Hotel, vanta ancora oggi la presenza di undici fonti termali, che producono ben sette differenti tipologie di acque: protagoniste indiscusse di percorsi benessere, attività di riabilitazione e momenti di relax davvero indimenticabili.
Gallery
Benessere a Bertinoro Via delle acque
Trekking ad anello, che congiunge il centro di Fratta Terme alla Rocca di Bertinoro. Un percorso dove si respira fresca aria di campagna, tra vigne e affioramenti di spungone, e che gode di una vista privilegiata sul territorio.
Gallery
Benessere a Bertinoro Il Santuario di Casticciano
Raggiungibile in circa 20 minuti a piedi dal centro di Fratta Terme, sulle colline di Casticciano è situato l’omonimo Santuario.
Un luogo particolarmente suggestivo, immerso nel verde e circondato da campi vitati, che racconta, già a partire dalla decorazione della sua facciata, la storia di un miracolo di guarigione.
Gallery
Benessere a Bertinoro La tradizione gastronomica
La cucina romagnola offre un ampio ventaglio di proposte gastronomiche, una storia fatta di piadine, crescioni e pasta al mattarello. Cappelletti, passatelli, strozzapreti e molti altri piatti tipici sono all’ordine del giorno a Bertinoro.
Gallery
Benessere a Bertinoro I vini dello Spungone
Dall’Albana di Romagna, al Sangiovese, al genuino e umile Pagadebit: sono solo alcuni dei vitigni autoctoni, che potrete conoscere presso le cantine del territorio. I terreni sono caratterizzati dalla presenza di Spungone, una roccia calcarea di origine marina, che dona a questi vini una particolare complessità e mineralità.
Gallery
Benessere a Bertinoro Visite guidate alle Rocca di Bertinoro
Ogni sabato e domenica, la Rocca apre le sue porte ai visitatori più curiosi. Le visite guidate hanno inizio presso la Chiesa di San Silvestro, per proseguire poi verso la sommità del colle Cesubeo. La fortezza e i suoi interni, oltre al punto panoramico più alto del paese, sono pronti a stupire anche i turisti più esigenti